RIVEDI L'EDIZIONE 2023

Ideato da

GIOCHIAMO / PASSATEMPI DAL PASSATO

Ve lo ricordate Twist? Non era che un tappeto di gomma con tondi colorati eppure è stata una trovata geniale. Sebbene estremamente semplice è diventato  molto presto uno dei giochi più famosi, controsionistici, divertenti e forse romantici della storia. Pensate che per anni fu un gioco completamente snobbato, fino a quanto Eva Gabor e e Jhonny Carson (ai più probabilmente sconosciuti, ma che nel 1966 erano due star televisive molto popolari) giocarono in diretta durante una puntata di Tonight Show, da allora il successo del gioco in scatola non si è più fermato.  E se per noi risale al preistorico sappiate che all’epoca ricevette moltissime critiche, la compagnia che lo vendeva fu accusata di vendere “sesso in scatola”.

Del resto divertirsi è un’arte, oggi come nel passato, a volte bisogna solo aguzzare l’ingegno per saper sciogliere rebus e giochi di logica. Che voi stiate all’aria aperta o nel salotto di casa, l’unica regola del gioco è stare al gioco.

di Silvia Scarabello

Immagini tratte da: Lanallure



From the moment Johnny Carson challenged Eva Gabor to a game of Twister® on the Tonight Show in 1966, this classic party game has held a special place in many of our hearts. There's something innately fun about getting "tied up in knots" that brings out the kid in all of us as each player races to place their right hand on red or left foot on blue. And all the while, trying to maintain balance and not fall over with laughter. For if you do, you're out. Includes a spinner, vinyl twister mat, and