RIVEDI L'EDIZIONE 2023

Ideato da

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Vintage Festival 2012 Padova

Dal 14 al 16 settembre torna la più importante iniziativa sul vintage in Italia.
Riparte venerdì 14 settembre a Padova il Vintage Festival, l’iniziativa la più seguita nel settore con il record di presenze italiano di 30.000 ingressi in tre giorni nel 2011. L’edizione 2012 si terrà fino a domenica 16 settembre nel Centro Culturale San Gaetano, storico tribunale del 1500 rivisitato dalla ristrutturazione moderna in vetro e acciaio.
Lo slogan “Non perdere il tempo” lancia una tre giorni trasversale all’insegna di spettacolo, musica, moda e design, che guarda il vintage sotto una prospettiva inedita: quella della sostenibilità, dove il riutilizzo e il recupero mantengono un’attitudine fashion ma ad impatto zero.
Organizzato da Andrea Tonello e Paolo Orsacchini dell’Associazione Vintage Factory, il Vintage Festival è giunto alla terza edizione riproponendo al pubblico un format culturale innovativo, in cui il vintage è il fil rouge per una contemporanea interpretazione della creatività. Un’impostazione non nostalgica e trasversale che parte dalla moda e passa per il design, la musica e lo spettacolo. Un Neo-Vintage, fusione tra tendenze passate e contemporanee, che sarà il tema principale dell’edizione 2012.
Un’attenta selezione dei migliori collezionisti ed espositori vintage del panorama italiano accompagnerà mostre d’arte e design allestite nella suggestiva location dell’agorà, mentre gli scavi romani dell’auditorium saranno cornice di incontri culturali e workshop. Tra gli ospiti, Elio Fiorucci, Diego Dalla Palma, Saturnino, Pif, Andrea Pezzi, Kris&Kris e Kledi tra i molti della nuova edizione del Festival. L’animo glamour della kermesse si rivelerà negli appuntamenti serali, con sfilate e live sullo sfondo del Caffè Pedrocchi. In attesa della nuova edizione del festival, torna anche il concorso fotografico “Ritratti vintage”. Le foto inviate e caricate sul sito www.mattinopadova.it da mercoledì 1 agosto fino a lunedì 10 settembre verranno selezionate e giudicate da un comitato tecnico d’eccezione composto da giornalisti, fotografi e importanti figure del settore editoriale.

fonte: http://www.stile.it/cultura-e-spettacoli/arte/vintage-festival-2012-padova/