“BREAKING BEST”: L’HYPE DANZA SU STRADA.

Domenica 11 Settembre 2022
- Centro Culturale San Gaetano

Domenica 11 settembre nelle sale del San Gaetano lo Street Show dei talenti della breakdance padovana. Insieme al coach della Nazionale B-Boy Kacyo.

La terra che scotta sotto le dita, i muscoli tesi, concentrazione e coordinazione al massimo e poi, in un istante, come una fiamma accesa dal ritmo, uno show mozzafiato: è il mistero, la bellezza, l’arte della breakdance. Una disciplina che di “strada” ne ha fatta tanta, dagli anni Settanta nel Bronx ai campionati internazionali di oggi. 

A Padova i protagonisti sono i talenti della B-Students Academy, la scuola che forma B-Boys and B-Girls del futuro sotto lo sguardo dei migliori insegnanti italiani

Domenica 11 settembre, in esclusiva per il Future Vintage Festival, i ragazzi dell’Academy daranno vita a una performance itinerante negli spazi del Centro Culturale San Gaetano.

Insieme a loro un “pezzo da novanta” della disciplina: Giuseppe di Mauro aka B-Boy Kacyo, art director dell’Accademia e coach della nazionale italiana di Breakdance. 

Come nel Dna dell’urban culture, gli Street Show – della durata di 10-15 minuti l’unocambieranno luogo di ora in ora e vedranno la crew padovana cimentarsi in evoluzioni (letteralmente) da capogiro. 

L’evento è imperdibile per tutti, ma soprattutto chi pensa che la gravità non sia un limite.

E la vertigine, pura emozione.

“BREAKING BEST”: L’HYPE DANZA SU STRADA. - Future Vintage Festival