Una selezione di scatti di Allan Tannenbaum, provenienti dalla mostra Andy Warhol. Icona Pop,
Mentre sale l’Hype per Andy Warhol. Icona Pop, dal 30 settembre al Centro Culturale San Gaetano, un’esclusiva preview con le foto di artisti e divi del mitico Studio 54 di Manhattan. Solo per il pubblico del Future Vintage Festival.
C’è un posto che ha infiammato Manhattan per decenni: scandaloso, irriverente, iconico.
Studio 54, il locale per eccellenza della nightlife newyorkese, la discoteca più cool d’America che ha ospitato tra le sue stanze Mick Jagger, Liz Taylor, Michael Jackson, Steven Tyler, Andy Warhol. L’occhio di un Maestro dell’obiettivo li ha immortalati in una galleria di meraviglie ed eccessi che celebra il lato più disruptive delle Icons.
Nei giorni del Festival e in anteprima assoluta per il pubblico del Future Vintage Festival, 12 straordinari scatti del fotografo Allan Tannenbaum in mostra al Centro Culturale San Gaetano: una preview esclusiva della mostra-evento Andy Warhol. Icona Pop, dal 30 settembre nelle stesse sale. Un’anticipazione voluta da Superfly Lab e Artika in collaborazione con Fondazione Mazzoleni e Città di Padova.
Giornalisti, star, persone eccentriche e comuni: la lente di Tannenbaum mette il suo “filtro iconico” a tutto, in una carrellata che fotografa un’epoca dove l’Hype era letteralmente alle stelle. Come l’attesa per questi scatti, questa mostra, queste emozioni.