Arriva a Padova la mostra che ritrae i giocattoli resi bambini grazie all’intelligenza artificiale, dopo il grande successo riscosso al MICRO Arti Visive di Roma e al WOW – Museo del Fumetto di Milano.
Il suo ideatore, Federico Ghiso, copywriter e direttore creativo, di mestiere scrive pubblicità e per passione colleziona giocattoli. Unendo la passione per le storie e quella per i giocattoli ha scritto TOYSTELLERS, un libro che è una sorta di “disco d’oro” in viaggio verso l’infanzia e allo stesso tempo proiettato nel futuro. Perché se hanno una storia da raccontare i giocattoli vivranno per sempre.
Dal libro è nata la mostra, che ritrae i giocattoli resi bambini grazie all’intelligenza artificiale: Big Jim, Actarus di Goldrake, Hulk, Batman, Muhammad Alì della Mego, Mister Muscolo della Harbert. Un posto d’onore per Barbie, che lo scorso 9 marzo ha celebrato il suo 65esimo compleanno.
Tutti i ritratti sono stampati su gomma, la stessa materia del volto dei giocattoli.
Federico Ghiso copywriter e direttore creativo ideatore della mostra, la racconta al pubblico sabato 14 settembre alle ore 15.00.