YB MAGAZINE: SI SCRIVE VINTAGE, SI LEGGE FUTURE.

YB Magazine nasce Future Vintage. Perché quando nessun free press parlava di musica elettronica, arte e cinema, noi c’eravamo. Tutto nasce da ragazzi di Padova appassionati di circuiti e cortocircuiti, quelli tra stili, tendenze ed epoche. La tecnologia? Un modem 56k. 

La passione? Tanta. Così in soli due anni siamo diventati un Cult, da queste parti. 

Il nostro Magazine non si “scrolla”, si sfoglia. È così da sempre, da quando girava nei bar e nei negozi underground, raccontando l’altro lato di Padova, diffondendo una controcultura capace di smuovere le tranquille acque cittadine. Abbiamo accompagnato ogni nostra uscita con musica elettronica suonata rigorosamente live e video-mappature nei locali, con un approccio sperimentale e social. Molto prima dei social. 

Oggi i nostri numeri dimenticati rivivono qui, in un Festival “Future” e “Vintage” come noi. Rileggere questi articoli, scritti con la felicità puntata alla tempia e il colpo di scena pronto in canna, vi attraverserà senza fare male. Emozionando. Sfogliare queste pagine patinate ed eleganti, raffinate e ruvide insieme, sarà come toccare un pezzo di avanguardia della città. Consiglio: fatelo vostro.