LIVE ALAN SORRENTI
15 Set 2024 - 21:00
Parco Prandina

ALAN SORRENTI

FVOFF, Musica

“Figli delle stelle” è il manifesto che per antonomasia unisce intere generazioni di danzatori, portando il made in Italy nell’olimpo della musica dance internazionale.

Dalla solare California alle luci di Milano, dal misticismo al materialismo, nelle feste e sulle pedane di diverse generazioni, “Figli delle stelle” fa vibrare tutti.

Alan Sorrenti ha raggiunto un successo profondo dalla fine degli anni Settanta, quando portò il funk nel mondo pop, lasciando un’impronta indelebile nella nostra cultura condivisa. Chi non conosce “Figli delle stelle”, “Non so che darei” e “Tu sei l’unica donna per me”? Questi brani sono pietre miliari della musica dance italiana.

Alan non si è mai fermato, continuando a portare il suo passato nel futuro con album e collaborazioni prestigiose che lo hanno sempre contraddistinto. Oggi, spopola tra i giovani grazie a TikTok, diventando un vero trend topic.

I suoi brani sono suonati dai DJ di tutto il mondo, con moltissimi remake degni dei migliori club internazionali.

Alan sta vivendo una nuova contemporaneità: lo dimostra anche “Cosmica”, scritta con il produttore e musicista italo-canadese Bruno Belissimo, che suona nella sua band ed è trent’anni più giovane di lui. Tutt’altro che una strana coppia, insieme stanno creando nuova musica vibrante.