DAL FESTIVALBAR, LA COLONNA SONORA DELLE NOSTRE ESTATI, AL FESTIVAL DELLA CONSAPEVOLEZZA, UN SALTO EVOLUTIVO ALLA RICERCA DELL’ANIMA
15 Set 2024 - 17:30
Dal Festivalbar, la colonna sonora delle nostre estati, al Festival della Consapevolezza, un salto evolutivo alla ricerca dell’anima.
Conversazioni con Andrea Salvetti
Modera: Umberto Labozzetta
Il Festivalbar è stato molto più di un semplice concorso musicale. È stato un fenomeno culturale che ha influenzato il costume, la moda e il linguaggio di un'intera generazione.
Insieme ad Andrea Salvetti faremo un viaggio nel tempo partendo da una delle trasmissioni musicali più amate e seguite della televisione italiana.
Un'occasione per riflettere sul passato e sul futuro della musica e dei media e gettare uno sguardo sui nuovi progetti di Andrea Salvetti.
Despar Auditorium San Gaetano (Piano -1)

UMBERTO LABOZZETTA

CULTURA E COMUNICAZIONE, Musica


La sua esperienza nel mondo della RadioComunicazioneEventi e Pubbliche Relazioni inizia alla fine degli anni ‘80 con Claudio Cecchetto e Valerio Gallorini, che gli affidano il Ruolo di Responsabile della Comunicazione Marketing e Promozione di Radio DeeJay.
Dopo RDJ, inizia la collaborazione con il Gruppo Sugar di Caterina Caselli , dove gestisce e sviluppa l’ufficio promozione e comunicazione, partecipando attivamente alla consacrazione di diversi progetti discografici quali: i Negramaro, gli Avion Travel, Andrea Bocelli, Kaigo, e Elisa. 
Con la sua Società’ di Consulenza –  Umberto Labozzetta Comunicazione srl. collabora come responsabile della Comunicazione per la Concerto Music di Bologna, Agenzia di spettacolo. E’ Docente all’Universita’ Cattolica di Milano, dal 2007 nei Master in Comunicazione per la Discografia e Fare Radio. Collabora dal 2013 con il Consorzio Gruppo Eventi e dal 2022 ne diventa Direttore Marketing e Commerciale.

Ricopre il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione di Airplay Control – Radio monitor Agenzia di Monitoraggio e analisi di Mercato.

Dal 2018 collabora per le pubbliche relazioni e la parte commerciale con il Future Vintage Festival di Padova.
Dal 2024 è Senior Advisor Music Innovation Hub. Attualmente impegnato nell’organizzazione di  “RADIO 100 IL FUTURO IN ONDA” evento dedicato alla radio a Praia a Mare (Cs).

ANDREA SALVETTI

Musica, SHOW BUSINESS

Nato a Padova, Andrea Salvetti collabora nei primi anni Ottanta con alcune radio locali e regionali; nel 1987 approda a Top Italia Radio e successivamente al programma televisivo di Claudio Cecchetto “Deejay Television”.
Si laurea nel 1993 in produzione cinematografica e televisiva alla New York Film Academy e fonda in Italia la Film Tribe Productions insieme a Miride Bollesan con cui il sodalizio continua tutt’oggi, e produce videoclip, documentari e spot pubblicitari vincendo premi al “Festival Internazionale del Film Turistico” e il “Key Award”, l’Oscar della pubblicità. Dopo aver co-condotto le edizioni del 1987 e del 1988, nel 1999 alla morte del padre Vittorio, scomparso prematuramente l’anno precedente, si mette alla guida del Festivalbar, negli anni successivi verranno tributati alla manifestazione cinque Telegatti, gli Oscar televisivi italiani.
Coproduce il film “Onde” e cura nel 2010 la produzione della prima edizione “dell’Oscar Internazionale della Lirica” all’Arena di Verona. Successivamente si trasferisce per qualche anno negli Stati Uniti e produce il documentario “L’ultimo sciamano“ per Netflix insieme a Leonardo Di Caprio e “Il fuoco del silenzio”, girato in Argentina, Uruguay e alle Canarie;
attivo nel sociale fin dalla fine degli anni 90, ricercatore spirituale e praticante di yoga e meditazione, negli anni traduce libri connessi a queste pratiche spirituali e  coproduce alcuni documentari come ad esempio  “HHH La storia segreta dell’umanità”, e collabora a campagne di sensibilizzazione sociale con Wwf, Amnesty International, la lega del filo d’oro, l’associazione Dhyana, l’UHNCR, Emergency, Ministero della Salute, Lifegate.
Ha collaborato professionalmente con Mediaset, Rai, CNN, ABC, BBC, Tele Globo Brazil, Telefe Argentina.
Dal 2022 organizza il “Festival della Consapevolezza “ a Padova insieme alla sua socia di sempre Miride Bollesan, che ne è il produttore esecutivo, e al regista Christian Gandini.