FVOFF @ Parco della Musica

FVOFF @ Parco della Musica

10 Settembre 2021 | 21:00

GLI OSPITI

JOAN THIELE

JOAN THIELE – VOCE GIRAMONDO CHE SI TRASFORMA IN “ORO”

“Darei la voce per le persone che amo”. Una voce che effettivamente si lascia amare, vellutata e grintosa come una carezza che colpisce. Anima italiana, svizzera e colombiana insieme, Alessandra “Joan” Thiele ha vissuto con la valigia prima di arrivare a Milano, nel 2015, dove ha iniziato a fare musica. Qui esce il suo primo Ep omonimo e il singolo Save me. Da subito si nota uno stile capace di fluttuare tra pop, atmosfere urban, sonorità vintage. Una cifra che abbraccia influenze internazionali (Joni Mitchell, Lauryn Hill) e italiane (Ornella Vanoni, di cui ammira la grazia e il grande classico Io so che ti amerò)

Il suo ultimo lavoro, Operazione Oro, nasce da vent’anni di viaggi del nonno di cui Joan ha ritrovato e conservato le bobine. Un’ispirazione troppo forte per non diventare colonna sonora di un altro straordinario viaggio nei ricordi, proprio quando viaggiare – a marzo 2020 – era impossibile. Sensibile e versatile, Joan ha collaborato con il rapper Nitro (No caption needed), dj Mace (Senza fiato) e ha brillantemente giocato con Myss Keta nella nuova versione de Le ragazze di Porta Venezia. 

Tra tutte le contaminazioni che si possono riconoscere nel suo sound, all’essenza della proposta di Joan c’è “la semplicità di una chitarra e di una voce. Voglio che si senta il cuore quando canto, dare meno attenzione all’estetica e più a quella emotiva”. Attraverso la voce, oltre ogni scelta di stile, provare amore.

ACQUISTA LA PREVENDITA

MOSTRA ALTRO

CONDIVIDI SU

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Via Email