Pellegrino è un produttore, DJ e songwriter che rappresenta l’anima dell’etichetta napoletana Early Sounds e pioniere del “suono Napoliterraneo”. La sua musica combina funk, disco, italo, vibrazioni napoletane e jazz, evocando l’atmosfera sopra il Vesuvio. Dopo aver vissuto a Berlino e organizzato eventi, ha fatto ballare i dancefloor europei.
Il suo lavoro di produzione è iniziato nel 2016 con l’album “Periplo”, sperimentando sonorità disco e afro-psichedeliche, seguito da re-edit di brani italo disco e progetti come “Pellegrino & Zodyaco”, che esplorano il misticismo mediterraneo con ritmi latini e funk. Nel 2020 ha pubblicato “Caucciù” e l’LP “Morphé”, un omaggio a Napoli. Nel 2022 è uscito l’EP “Quimere” e nel 2023 “Malìa”. Per l’estate 2024 è previsto “L’Aura”.
Pellegrino è fondamentale nella scena musicale napoletana, portando il suo “suono Napoliterraneo” in Italia e all’estero. Le sue performance in console, caratterizzate da ritmi percussivi e influenze eterogenee, celebrano le sue radici e offrono un’esperienza di danza catartica e cosmica.