“Scusi, posso fare una foto al suo cane?”
27 Set 2025 - 11:30

Dai marciapiedi di Torino al cuore del web

Quando è arrivato dall’Iran a Torino per studiare ingegneria, Navid non immaginava che la sua vita avrebbe preso un’altra strada: quella fatta di incontri casuali, palline, biscottini e centinaia di sguardi a quattro zampe.

Nel suo paese portare i cani a spasso è vietato. In Italia, invece, ha scoperto un mondo di legami profondi tra persone e animali, così forti da volerli raccontare attraverso il progetto Doggodaiily, diventato un fenomeno social.

Questo talk sarà un viaggio nella potenza delle storie semplici: come una domanda gentile (“Scusi, posso fare una foto al suo cane?”) può aprire porte, abbattere pregiudizi e creare una community dove ogni cane diventa un piccolo supereroe quotidiano.

Un incontro che parla di passione, coraggio e connessioni vere.

 

Talk moderato da Massimo Cervelli

Auditorium San Gaetano (Piano -1)

DOGGO DAIILY – NAVID TARAZI

CULTURA E COMUNICAZIONE, LIFESTYLE

Mi chiamo Navid Tarazi e sono un fotografo e storyteller. Sono arrivato in Italia dall’Iran e mi sono subito innamorato del rapporto profondo e quotidiano che le persone qui hanno con i cani.

Così è nato Doggodaily, un progetto che racconta, attraverso video e fotografie, le storie dei cani che incontro per strada insieme ai loro umani. Con semplicità e verità, cerco di dare voce a questo legame speciale, raccogliendo ritratti e racconti che parlano di amore, resilienza e quotidianità. Oggi Doggodaily è seguito da una grande community che si riconosce nel valore delle storie e nel rispetto per gli animali.

Talk moderato da Leonardo Feltrin