MELEVISIONE Y2K CONVERSAZIONI CON DANILO BERTAZZI
14 Set 2024 - 16:00
MELEVISIONE Y2K
CONVERSAZIONI CON DANILO BERTAZZI

 

I Millennials cresciuti a cavallo tra gli anni ‘90 e i primi anni 2000 si ricorderanno della Melevisione, il programma per bambini più seguito di Rai 3.

Dietro al personaggio di Tonio Cartonio, l’amato folletto bibitiere del Fantabosco, si nascondeva l'attore Danilo Bertazzi, che gli ha dato vita a per ben sei stagioni dal 1999 al 2004. Dopo una carriera come attore, conduttore e autore tra teatro e tv, Danilo è diventato una star dei social, dove raccontare i retroscena del programma più amato dai suoi ormai ex bambini di “Città Laggiù”.

Despar Auditorium San Gaetano (Piano -1)

Claudia De Lillo

Per vent’anni è stata giornalista finanziaria. Poi è guarita. Oggi scrive di costume e società ovunque capita; legge e ascolta libri. Ne ha pubblicati sette, alcuni sono romanzi.

Fa yoga e dolci, talvolta contemporaneamente.

Da oltre dieci anni parla alla radio all’alba ma la sveglia quotidiana alle quattro e un quarto continua a sconvolgerla.

Ha tre figli e un marito, tutti maschi, suo malgrado.

Per avere inventato il personaggio di Elasti, un 8 marzo di qualche tempo fa è stata nominata ufficiale al merito della Repubblica Italiana. Forse quel giorno il Presidente si era distratto.

DANILO BERTAZZI

CULTURA E COMUNICAZIONE, SHOW BUSINESS

Danilo Bertazzi dopo essersi diplomato al Centro di Formazione Teatrale di Torino e aver preso parte a importanti stage di perfezionamento teatrale, inizia subito a lavorare in numerose produzioni radiofoniche Rai. Dal 1999 al
2004 è il protagonista del programma tv “Melevisione” in onda su Rai Tre nel ruolo di Tonio Cartonio a cui segue dal 2006 al 2008 la conduzione di “Trebisonda” programma contenitore per ragazzi di Rai Tre. Alterna televisione a teatro e dal 2010 al 2011 è il conduttore e autore del programma di cucina per ragazzi “Slurp” in onda sui canali Sky Arturo tv e Alice tv. È ospite fisso nel programma di Rai Tre “Che succede” Con Geppi Cucciari (2020-2022). Autore dei programmi di Rai Ragazzi “La Posta di Yoyo” e “Un cerotto per amico”, dal 2022 tiene compagnia ai piccoli telespettatori col programma educativo “Calzino” in onda tutti i giorni su Rai Yoyo.