Info sicurezza

Info sicurezza - Future Vintage Festival

Future Vintage Festival è un evento in rispetto delle norme anti Covid previste dai decreti ministeriali.

Il festival si attiene perciò al regolamento in auge previsto per gli eventi indoor e all’aria aperta. L’ingresso sarà perciò riservato ai possessori della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass), sia per quanto riguarda il Centro San Gaetano che per le aree fuori festival (Giardini dell’Arena e Parco della Musica).

All’esterno del Centro San Gaetano, Future Vintage Festival allestirà un’area dove poter effettuare gratuitamente il test a tampone rapido antigenico, validi per ottenere l’accesso al festival e il Green Pass.

Green Pass: che cos’è?

Come funziona il Green Pass?

Come si ottiene il Green Pass?

FAQ: domande frequenti, vuoi saperne di più?

MODALITÀ D’ACCESS0, NORME DI SICUREZZA E LINEE GUIDA COMPORTAMENTALI INDIVIDUALI

Preghiamo di rispettare le regole necessarie per godere tutti assieme in sicurezza i contenuti culturali gratuiti messi a disposizione di Future Vintage Festival, affinchè la vostra permanenza presso l’auditorium del Centro Culturale San Gaetano possa svolgersi nelle migliori e più sicure delle condizioni.

Per tale motivo, vi invitiamo a prendere debita visione della seguente informativa.

Vi chiediamo di mantenere sempre un comportamento collaborativo e paziente, in linea alle normative previste.

L’accesso all’Auditorium è organizzato allo scopo di assicurare il rispetto del distanziamento sociale, l’utilizzo di dispositivi di protezione individuali (vedi mascherine), le condizioni igienico sanitarie idonee ed adeguate alle norme vigenti e garantire il controllo circa il rispetto assoluto da parte degli spettatori di tutte le misure adottate.

ZONE INTERDETTE AL PUBBLICO: a causa dell’attenta attività di contingentamento del flusso di ingressi al Centro San Gaetano, regolato attraverso determinati scaglioni di orario e monitoraggio del numero di presenze, al pubblico delle conferenza gratuite del festival saranno interdette tutte le aree del Centro San Gaetano del piano terra e del primo piano, escluso il solo Auditorium, ubicato presso il piano interrato del palazzo. Perciò il pubblico non potrà, prima, durante e dopo, accedere liberamente alle altre aree del Centro San Gaetano.

CONTROLLO TEMPERATURA CORPOREA: all’ingresso del Centro San Gaetano, ciascuna persona sarà sottoposta al controllo della temperatura corporea attraverso appositi dispositivi tecnici di rilevazione non a contatto. Il controllo è obbligatorio. L’ingresso non sarà consentito alle persone con temperatura corporea superiore a 37.5°C.

DISTANZA INTERPERSONALE DI 1 METRO: all’interno del Centro San Gaetano e dell’Auditorium occorrerà mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro ed evitare assembramenti.

IGIENIZZAZIONE DELLE MANI: prima di accedere in Auditorium gli spettatori sono pregati di igienizzare le mani con l’apposito prodotto messo a disposizione nei punti di erogazione in corrispondenza dell’ingresso.

UTILIZZO DELLA MASCHERINA: tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso. I posti a sedere, le vie di accesso, i percorsi interni e i percorsi di uscita, sono stati definiti per assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

CIBO E BEVANDE: è vietato introdurre cibi e bevande all’interno dell’Auditorium.

CONTROLLO E ASSISTENZA: gli addetti di sala provvederanno costantemente, durante tutto il periodo di ingresso del pubblico e sino all’avvio dello spettacolo, a vigilare e controllare il permanere in sala delle condizioni di sicurezza minime. In particolare potranno intervenire sui presenti in caso di comportamenti quali:

– mancato rispetto del distanziamento interpersonale;

– uso non conforme della mascherina;

– spostamento dai posti assegnati;

USCITA DALL’AUDITORIUM: al termine della conferenza gratuita il pubblico è tenuto a evitare affollamenti ed assembramenti indesiderati e non rispettosi della distanza interpersonale di un metro e di uscire con ordine dall’uscita che dà a via Luigi Locatello. Qualsiasi altra area del Centro San Gaetano, ricordiamo al pubblico, è interdetta.

Gli spettatori sono pregati, altresì, di adottare le seguenti misure comportamentali al momento dell’uscita dall’Auditorium:

– Attenersi alle indicazioni del personale addetto;

– Evitare di abbandonare indumenti, borse, etc., nelle postazioni a sedere o in prossimità;

– Evitare comportamenti che possano mettere in difficoltà, durante l’uscita, le persone che precedono o che seguono nei percorsi che portano all’uscita.