RIVEDI L'EDIZIONE 2023

Ideato da

HELIO DI NARDO

Ceo di Show Reel Factory

CEO della società Show Reel Factory, appartenente alla holding Show Reel Media Group, di cui è anche socio e membro del board, Helio affonda le sue radici nella musica: dagli studi al conservatorio fino alla fondazione della band Electric Diorama e alle esperienze professionali come turnista in diversi gruppi.
Nel 2011 Helio si trasferisce da Roma a Milano ed entra a far parte di Show Reel (l’attuale Show Reel Media Group), dove ricopre diversi incarichi: dal social media e marketing, della produzione di Freaks! The Series e infine della creazione dell’MCN (Multi-Channel Network) di Show Reel su YouTube, di cui è Specialist/Certified. Successivamente ricopre il ruolo di responsabile dell’Area Produzione video/eventi, organizzando importanti manifestazioni quali la “Festa Della Rete”, il “Milano Food&Wellness” e “Creators On The Road”.
Tra il 2016 e il 2019, torna alla guida del coordinamento manageriale della squadra di content creator di Show Reel, sviluppandone e coordinandone i progetti artistici, tra cui alcuni dei più grandi successi raggiunti dall’azienda di quegli anni in campo musicale, editoriale, discografico, radiofonico e cinematografico: il successo editoriale di Sofia Viscardi, che nel 2016 pubblica il suo primo romanzo “Succede” (Mondadori) e che, divenuto un best seller con oltre 100.000 copie vendute, nel 2018 si trasforma in un film prodotto da Indigo Film con il supporto di Show Reel; il ritorno al successo di Michele Bravi, che nel 2017 pubblica il disco di platino “Anime di Carta”, anticipato dal singolo “Il Diario degli Errori”, 4° posto a Sanremo nello stesso anno; l’approdo di Camihawke in Rai, nel 2017 con il suo programma radio “Girl Solving” su Radio2 insieme ad Alice Venturi, e nel 2019 in tv con Carlo Cracco nel cooking show “Nella mia cucina” (Rai2); i successi della The Pozzolis Family in libreria e a teatro.
Dal 2019, Helio viene nominato CEO della società Show Reel Factory, parte del Gruppo, che diventa la prima e più importante realtà in Italia che gestisce alcuni tra i canali e i content creator più rilevanti del scenario digitale italiano. Alcuni esempi di creator: Sofia Viscardi, Camihawke, The Pozzolis Family, Michele Bravi, Raissa & Momo. Il lavoro di Show Reel Factory è di costruire la linea editoriale con i talent, curare i rapporti con gli editori e occuparsi della gestione dei diritti, del licensing e del merchandising.