Michele Grossi è autore di Show Reel Agency, content agency di Show Reel Media Group specializzata in strategie di Branded Content e Influencer Marketing.
Nato in Liguria, dopo una laurea in ingegneria meccanica all’Università di Genova, sceglie di studiare cinema e si iscrive alla Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano, dove si specializza in sceneggiatura.
Uscito dalla scuola, arriva prima a Venezia con il cortometraggio “Il fuoco degli uomini”, in gara al concorso “I Love GAI – Giovani Autori Italiani”, e poi in finale al concorso di scrittura “Experimenta Serie”, organizzato da Rai e Premio Solinas.
Nel 2017 approda in Blasteem, content factory creata da Showlab e Mediaset, dove inizia a lavorare sul web, a stretto contatto con creator, youtuber e influencer.
Nel 2018 approda in Show Reel (l’attuale Show Reel Media Group), e in Show Reel Agency collabora, nel ruolo di autore, con i più importanti creator italiani per i loro contenuti editoriali, partecipa allo sviluppo di progetti di Content e Influencer Marketing e all’ideazione di nuovi di format video e podcast.
Future Vintage Festival – a cura di Superfly Lab | 2022