Sara Pianori è una giovane imprenditrice e Co-Founder di TA-DAAN, una start-up innovativa che promuove l’artigianato contemporaneo. Nata con l’obiettivo di supportare la nuova generazione di artigiani, TA-DAAN è oggi un vero e proprio content e-commerce in cui trovano spazio le creazioni di oltre 200 artigiani provenienti da tutta Europa.
Laureata in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, ha da sempre una passione per il design e la creatività, elementi che ha saputo combinare nella sua carriera imprenditoriale.
Grazie alla sua dedizione e visione, Sara e le sue socie sono state inserite nella prestigiosa classifica 2024 FORBES UNDER30, un tributo alla loro capacità di innovare e influenzare positivamente il settore dell’artigianato.
TA-DAAN
Fondata nel 2020 da Roberta Ligossi, Sara Pianori, Costanza Tomba e Valeria Zanirato, TA-DAAN è la prima piattaforma digitale dedicata all’artigianato contemporaneo. Nata con l’obiettivo di promuovere e supportare la nuova generazione di artigiani, TA-DAAN è oggi un vero e proprio content e-commerce in cui trovano spazio le creazioni di artisti provenienti da tutta Europa che producono dagli accessori fatti a mano, ai gioielli, passando per l’home decor e le ceramiche.
Lo scopo della startup è permettere all’artigianato di farsi conoscere anche fuori dalla tradizionale bottega spingendolo oltre i confini territoriali. Le quattro giovani fondatrici, infatti, hanno, prima creato contenuti editoriali e digitali sui diversi canali social, poi hanno lanciato il vero e proprio e- commerce. TA-DAAN conta oggi una community di 250 mila persone appassionate di artigianato e un network di oltre 7 mila artigiani. Fedeli ai loro capisaldi – creatività, unicità, sostenibilità e consapevolezza – hanno per il futuro obiettivi ambiziosi: consolidare la propria presenza in Europa, raggiungere i 450 artigiani presenti sull’e-commerce, per poi espandere il business al mercato statunitense.