STEPHANIE GLITTER: L’ARTISTA CHE STA CAMBIANDO LE REGOLE DEL GIOCO
Stephanie Glitter: artista emblema della comunità LGBTQ+, prima vedette del Plastic e quintessenza della voglia di sorprendere nel look. Personaggio eclettico del panorama underground Milanese, nota make-up artist e hair stylist per le più importanti maison di moda, oltre che modella, influencer e socialite.
Grazie alle numerose collaborazioni che ha siglato negli ultimi anni, ha lavorato con Miss Keta, Elodie, Achille Lauro, Roshelle, Elettra Lamborghini ed ha partecipato a campagne per marchi prestigiosi quali Jean Paul Gaultier, NYX Cosmetics, Dior, Roberto Cavalli couture, Calvin Klein, per citarne alcuni. Nel 2018 è stata la prima drag model a sfilare al red carpet del festival del cinema di Venezia, successivamente è stata eletta Influencer dell’anno ai Diversity Media Awards.
Per lei l’arte del make-up non è soltanto un vezzo estetico ma è una vera e propria missione di ricerca esistenziale per stare bene con se stessi, attraverso il trucco ci insegna ad esplorare le molteplici sfaccettature della nostra persona, imparando ad accoglierle e farle convivere in armonia.
Il suo principale messaggio è quello di cercare di scardinare i canoni sociali e le etichette di ruolo imposte dal retaggio culturale attraverso un manifesto di libertà personale e sessuale. La sua vitalità ci insegna che il folle yin e il saggio yang non sono un bivio ma possono incontrarsi o essere sulla stessa strada.
Future Vintage Festival – a cura di Superfly Lab | 2022