SUSANNA AUSONI

MODA ARTE e LIFESTYLE

Susanna Ausoni è una stylist, consulente d’immagine e imprenditrice, nata e cresciuta a Milano. Il mondo della moda la intercetta negli anni Novanta, quando viene notata per il suo stile eclettico all’interno del negozio Fiorucci. Inizia la sua carriera come look-maker musicale e nel giro di pochi anni diventa responsabile di stile di MTV Networks, unendo così le sue due principali passioni, moda e musica.

Da oltre dieci anni collabora con marchi di moda ed etichette discografiche, in un contesto giovane e internazionale, contribuendo a definire la figura professionale dello stylist. Ha curato e cura tuttora lo stile di numerose personalità di spicco nel mondo della musica e dello spettacolo (Mahmood, Elisa, Carmen Consoli, Francesco Gabbani, Noemi, Francesca Michielin e tanti altri). La sua ultima (ma non per importanza) avventura è My Room Vintage Shop, negozio nel cuore delle Cinque Vie milanesi, una personale Wunderkammer, dove è possibile trovare da pezzi vintage anni ’70 a iconici capi Prada fino a pezzi customizzati da lei.

SUSANNA AUSONI SVELA I SEGRETI DELLO STYLING
15 Set 2024 - 15:30
OLTRE LO STILE
SUSANNA AUSONI SVELA I SEGRETI DELLO STYLING
Moderato da: Gaia Dall'Oglio
Qual è il compito di uno stylist? Come si costruisce un'immagine coerente e d'impatto attraverso l'abbigliamento? Scopriamo il dietro le quinte della professione di consulente d'immagine in compagnia di Susanna Ausoni, la mente creativa dietro ai look iconici di numerosi artisti italiani.
Un incontro alla scoperta del potere trasformativo dell'abbigliamento - come un outfit può influenzare il nostro modo di percepirci e di essere percepiti dagli altri. 
Un’occasione per riflettere insieme su bellezza e canoni imposti dalla società e di come, attraverso la moda si possa contribuire a una rappresentazione più autentica e inclusiva.
Spazio 35