RIVEDI L'EDIZIONE 2023

Ideato da

StilediModa.it

Nessuna descrizione della foto disponibile.



Mode vintage: Padova ospiterà il Vintage Festival

Qualcuno la definisce moda di un tempo, altri credono che sia semplicemente uno stile “vecchio”, ma la maggior parte degli appassionati del buon gusto la chiamano mode vintage. Negli ultimi anni, avere nel proprio armadio un pezzo vintage è diventato un vero must, che sia un capo di abbigliamento o un accessorio non importa, l’importante è che appartenga al passato! Incuriosita dalla diffusione della mode vintage, ho fatto una breve ricerca in rete ed ho scoperto che vengono organizzati eventi proprio con questo tema.
A breve per esempio Padova ospiterà il Vintage Festival, dal 14 al 16 settembre, una delle iniziative più grandi dedicate a questo stile. Il Festival, organizzato da Andrea Tonello (art director) e Paolo Orsacchini (creative director), vanterà la presenza di numerosi abiti d’epoca, appartenenti ai venditori di tutta Italia.
Inoltre, non mancheranno personaggi famosi, come: Elio Fiorucci (imprenditore nel campo della moda), Pif (Inviato delle Iene show), Kledi Kadiu (Ballerino di danza classica), Andrea Pezzi (Conduttore televisivo), Diego Dalla Palma (Famoso truccatore), Saturnino (Musicista), Kris&Kris (due deejay di MTV Italia).
L’evento, che già da solo rappresenta una bella iniziativa, è arricchito da tanti altri progetti paralleli, come eventi musicali, mostre d’arte e workshop.
Quest’ultimo coinvolge anche i più piccini, ed in particolar modo le bambine, le quale avranno l’opportunità di imparare a realizzare un abito da principessa, grazie alle spiegazioni della responsabile moda bimbi di Benetton. Inoltre, sempre i bambini, potranno prendere parte al contest hip-hop, Urban breakfast.
L’iniziativa, alla quale purtroppo non potrò prendere parte, appare davvero bella e molto interessante, e di sicuro non sfuggirà all’attenzione dei appassionanti alla mode vintage.
Il vintage, per voi, ha un valore o lo itenete solo…”roba vecchia”?

fonte: http://www.stiledimoda.it/magazine/art891-mode-vintage-padova-ospitera-il-vintage-festival.php