RIVEDI L'EDIZIONE 2023

Ideato da
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 


Vintage Festival: a Padova il passato è presente
di Alice Abbiadati

Dal 14 al 16 Settembre Padova torna capitale del Vintage, tra moda, design, musica e spettacolo.
Coco Chanel amava ripetere “La moda passa, lo stile resta”, e così è stato per il vintage; uno stile il cui fascino non muore mai e che continua a far sognare. Lo spirito creativo degli anni d’oro della moda è tuttora fonte di ispirazione per molti giovani, che lo vivono come stimolo costruttivo di recupero delle tradizioni del passato, verso nuovi sbocchi futuri.
Questo il motore e tema principale della terza edizione del Vintage Festival, che avrà luogo presso il Centro Culturale San Gaetano di Padova, dal 14 al 16 Settembre; un confronto generazionale tra tendenze passate e contemporanee, con lo scopo di rivisitare le prospettive dil riutilizzo e di recupero come nuove frontiere del fashion.
“Non perdere il tempo” è lo slogan di questa contemporanea interpretazione della creatività, dove il vintage si impone come fil rouge tra passato e presente.
Nato dall’idea di Andrea Tonello e Paolo Orsacchini, il Festival vede un’attenta selezione dei migliori collezionisti ed espositori vintage del panorama italiano, che vi accompagnerà tra mostre d’arte, design, incontri culturali, workshop e numerosi ospiti illustri, del calibro di Elio Fiorucci, Diego Dalla Palma, Saturnino, Pif, Andrea Pezzi, Kris&Kris e Kledi.
L’animo glamour della kermesse si rivelerà negli appuntamenti serali, con sfilate, party, aperitivi e live concert dal sapore internazionale, sullo sfondo dello storico e ricercato Caffè Pedrocchi.
Sul sito ufficiale dell’evento, potrete trovare tutte le informazioni sull’intero programma del Festival e tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità.

fonte: http://www.style.it/moda/news/2012/09/12/vintage-festival-padova.aspx