RIVEDI L'EDIZIONE 2023

Ideato da

ANDREA PELLIZZARI / CAMALEONTI MEDIATICI

Andrea Pellizzari è dj, conduttore radiofonico e conduttore televisivo. Conosciuto grazie alla sua partecipazione al programma televisivo Le Iene, inizialmente come conduttore insieme a Simona Ventura e Fabio Volo, successivamente come inviato e come protagonista delle candid camera nei panni di Mr. Brown l’algido londinese improbabile docente di inglese. Ma la sua capacità di trasmutazione la vediamo sopratutto nella sua carriera, che da più di vent’anni si divide tra teatro, tv e radio. Una grande capacità di muoversi attraverso i media proponendo progetti e concept di successo con ironia e professionalità, che ha lasciato il segno in tutti i mezzi di comunicazione.

Ha iniziato la sua carriera radiofonica nel 1982 a Radio Canale 49 (Udine). Successivamente ha lavorato per Radio Italia Network, Radio Due, RDS, Radio Capital e Radio Deejay. Le sue apparizioni televisive sono iniziate nel 1997 con Match Music, occasione nella quale nasce la collaborazione con Fabio Volo. Il suo debutto alle Iene avviene nel 1998, su Italia 1, come conduttore. Nel 2001 conduce su La7 il programma quotidiano Ibiza, mentre nel 2006 fa coppia assieme a Barbara D’Urso in Reality Circus e realizza alcuni speciali per Sky; l’anno dopo conduce il programma Urban Legends, su Italia 1. Successivamente, 2008 entrerà a far parte del cast di Saturday Night Live.

Andrea Pellizzari ha inoltre pubblicato due libri per Mondadori: The girl is on the table e L’inglese con Mr. Brown. Inoltre collabora con la rivista For Man Magazine dove tiene una rubrica mensile.

L’INCONTRO SI TERRA’ DOMENICA 15 Settembre 2013 alle ore 18:00 – 19:00 
LOCATION: All’interno del teatro-auditorium ricavato dagli scavi medievali del Centro Culturale Altinate San Gaetano
via Altinate 71, Padova

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE – POSTI LIMITATI
PER ISCRIVERSI ALL’INCONTRO CON ANDREA PELLIZZARI  CLICCA SU QUESTO LINK

Per poter accedere all’incontro sarà necessario stampare la mail di conferma con il pass.
La stampa del voucher vi consentirà l’ingresso preferenziale al festival, come pass salta-fila.

Andrea Pellizzari: Inizia la sua carriera radiofonica nel 1982 dove conta di rimanerci fino al 2008, passando per Radio Capital, Radio Due e Radio Deejay, contemporaneamente lavora con Italia 1, LA7 e Sky, senza disdegnare il teatro, la Scala e il teatro del Vittoriale.