RIVEDI L'EDIZIONE 2023

Ideato da

Tra gli anni 60 e  70 il fumetto subisce una rivoluzione, la nuova tendenza underground della scuola americana cambia direzione e getta uno sguardo sulla società, lasciando la strada dei super eroi, parlando di nuovi personaggi più realistici che attingono al mondo che li circonda, in italia il Signor Rossi (ideato da Bruno Bozzetto) è uno dei personaggi più brillanti, divertenti e riusciti.

E così, viaggiando tra le sue avventure tra metropoli e  quotidianità, al Signor Rossi non si vuole meno bene che a un Marcovaldo Calviniano. Entrambi incarnano un po’ tutti noi con le nostre nevrosi e le nostre urbane vicissitudini.

L’INCONTRO SI TERRA’ SABATO 14 settembre,  ore 18:00 – 19:00

LOCATION: All’interno del teatro-auditorium ricavato dagli scavi medievali del Centro Culturale Altinate San Gaetano
via Altinate 71, Padova

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE – POSTI LIMITATI
PER ISCRIVERSI ALL’INCONTRO CON BRUNO BOZZETTO CLICCA SU QUESTO LINK.

Per poter accedere all’incontro sarà necessario stampare la mail di conferma con il pass.
La stampa del voucher vi consentirà l’ingresso preferenziale al festival, come pass salta-fila.

Bruno Bozzetto: fra i cartoonist di un certo livello negli anni ’60 è il solo ad avere il coraggio di produrre e realizzare tre lungometraggi come “West and Soda” nel 1965, “Vip, mio fratello superuomo” nel 1968 e “Allegro non troppo” nel 1977. Trascinante talento riceve premi e riconoscimenti dai festival di tutto il mondo. Dal Carosello al Signor Rossi, da Quark ai cortometraggi non ha mai smesso di esplorare le potenzialità derivate dall’animazione.