IMPOSSIBLE WORKSHOP

venerdì 12 Settembre 2014
h.17.30

IMPOSSIBLE WORKSHOP

IMPOSSIBLE WORKSHOP

Tutti i workshop sono condotti e curati da Alan Marcheselli. In collaborazione con Nital e RCE Fotografia.

INSTANT PHOTOGRAPHY Venerdì 12 Settembre – Sala Workshop #1: ore 17.30

[vc_separator type=”normal” position=”center”]Workshop dedicato alle pellicole integrali Impossible e a chi vuole scoprire il mondo creativo della fotografia istantanea. Un incontro alla scoperta delle nuove pellicole istantanee IMPOSSIBLE e delle più intriganti tecniche fotografiche e creative. Scopriremo le caratteristiche e i segreti delle principali fotocamere polaroid 600, SX70, Image e Instant LAB. Oltre a consigliare il corretto mantenimento e conservazione delle pellicole Impossible sperimenteremo insieme le principali tecniche creative tra cui: Lift off, manipolazione, framing, esposizione multiple, creazioni di immagini trasparenti, recupero negativi e fotomosaico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE

IMPOSSIBLE INSTANT LAB Sabato 13 Settembre – Sala Workshop #1: 17.30

Workshop interamente dedicato alla sperimentazione con Instant Lab, il nuovo e innovativo mezzo che permette lo sviluppo di immagini istantanee da file digitali. Le pellicole integrali Impossible diventano il veicolo su cui imprimere i propri scatti digitali a colori o in bianco e nero realizzati sia con iPhone che con qualsiasi mezzo digitale. Un incontro alla scoperta dei trucchi e dei piccoli accorgimenti da utilizzare per ottenere splendide immagini istantanee o foto mosaici dai propri scatti digitali. Ogni partecipante potrà trasformare un selezione di immagini digitali in perfette fotografie istantanee e scoprire le tecniche “analogiche” per personalizzare le proprie fotografie attraverso le più interessanti tecniche di manipolazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE

INSTANT TECHNIQUES Domenica 14 Settembre – Sala Workshop #1: 17.30

Workshop dedicato a chi vuole approfondire l’approccio creativo alla fotografia istantanea. Attraverso le principali fotocamere polaroid 600, SX70, Image e Impossible Instant LAB scopriremo come realizzare scatti unici e a valorizzarli attraverso per le più interessanti tecniche creative. Oltre a consigliare il corretto mantenimento e conservazione delle pellicole Impossible ci concentreremo sulla manipolazione dell’emulsione sia in fase di sviluppo che a sviluppo avvenuto, scopriremo tutti i segreti del trasferimento su diversi supporti come carta cotone e lamina di metallo e realizzeremo splendide immagini in 3D grazie alla tecnica delle trasparenze

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE